Breuil Cervinia - I punti di riferimento
Informazioni. L'azienda di informazioni ed accoglienza turistica A.I.A.T ed il Consorzio per lo sviluppo turistico del comprensorio del Cervino si trovano, in un'unica sede, all'ingresso del paese. Lasciata alle spalle la galleria paravalanghe di ingresso al paese, queste si trovano nel primo edificio sulla sinistra, all'incrocio della strada che porta alla chiesa con quella che va verso il campo di golf/pista di fondo. L'orario invernale di apertura (da dicembre ad aprile compresi) è tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (ore 18,00 chiusura AIAT). Nei prefestivi e nei weekend l'apertura dell'ufficio è prolungata fino alle ore 21,00. L'orario estivo, in vigore fino al 3 settembre 2006 è 8.30-12.30 e 15.00-18.30. Da tale data, fino all'entrata in vigore dell'orario invernale, il Consorzio sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.30 e 14.30-17.30 mentre l'AIAT seguirà gli stessi orari ma resterà aperta anche sabato e domenica. Qui potrete acquistare il vostro skipass evitando le eventuali code in biglietteria al mattino e potrete verificare la disponibilità e prenotare gli eventuali posti letto di tutte le strutture ricettive che hanno aderivo al Consorzio.

Impianti di risalita. Potete acquistare i biglietti delle funivie anche nelle biglietterie in zona Cretaz, sulla destra di Via Carrel (la via principale del paese), attraversato il torrente Marmore. Le casse principali sono situate alla partenza degli impianti (telecabina e funivia) per Plan Maison. Arrivati davanti alla chiesa proveniendo dalla galleria di ingresso al paese, girate a destra e seguite il tornante a sinistra che c'è dopo pochi metri. Ancora un'altra curva e sarete nel piazzale delle funivie! Per parcheggiare la macchina potete proseguire e girare a destra subito prima del Bowling. Il parcheggio è sterrato e vicino alle scale che portano alla partenza degli ovetti e della funivia sono in funzione altri sportelli per la vendita dei biglietti. Per chi si trova in zona Cieloalto, i biglietti possono essere acquistati presso il tabacchino/giornalaio che si trova nella zona commerciale. Da questo punto parte la seggiovia Cieloalto.

Pista di fondo. Entrati in paese, girate a sinistra subito prima dell'ufficio AIAT e proseguite avanti per 2/300 metri (costeggerete parte della pista).

Copyright © 2005-2006 www.matterhornskiparadise.com - www.davidsnow.it - Tutti i diritti riservati - Materiale depositato - Riproduzione vietata